YOUR DIGITAL LIFE

Sul telefonino te lo vendo prima

Sullo smartphone si vende più facilmente. I compratori che usano il “telefonino” per fare acquisti online, prendono decisioni più velocemente rispetto a chi usa il computer. Lo mostra uno studio condotto dall’azienda myThings, che si occupa di soluzioni pubblicitarie digitali personalizzate: la decisione d’acquisto sarebbe 13 volte più veloce utilizzando i dispositivi mobili rispetto al desktop. Il tablet non vende quanto il suo fratello minore smartphone, più diffuso, ma ha il vantaggio di essere più maneggevole per gli acquisti.

Acquisti che continuano durante il weekend: se nel fine settimana da desktop si vende il 30% in meno, per i dispositivi mobili il calo è solo del 6%. Lo smartphone vince anche sul divano: la sera gli acquisti su cellulari e tablet aumentano del 33% rispetto al +14% del PC.

Tuttavia, i consumatori che usano tablet sono più simili nel comportamento a quelli che usano il computer; sullo smartphone, infatti, non si naviga: si va dritti al prodotto già visto nel negozio fisico per confrontarne il prezzo con quello online, senza andare oltre la homepage.

Lo studio ha analizzato oltre 100 milioni di impressions in campagne multiple nel corso di novembre 2013, anno che in generale ha riscontrato una crescita dell’e-Commerce trainata soprattutto dallo smartphone che ha catalizzato acquisti per 510 milioni di euro.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su