YOUR DIGITAL LIFE

Il regalo di Natale perfetto? Si tagga

Una start up italiana promette di eliminare la classica domanda natalizia: "che regalo faccio"? Che si tratti di una vecchia amica (che ha già tutto), di un collega (che si conosce solo sul lavoro) o di una zia (a cui da 10 anni regalate un set di sali da bagno), il sogno di tutti è trovare un regalo di Natale perfetto: utile, desiderato e poco costoso.

Per il poco costoso bisognerà affidarsi (almeno in una prima fase) al vostro senso per gli affari, ma per quanto riguarda la ricerca del regalo giusto c'è Wishtagger, una nuova applicazione mobile (al momento iOS, ma è in arrivo la versione Android) che permette a chiunque di creare e condividere una lista dei regali che si vorrebbero. Basta fare una foto agli oggetti del desiderio e condividerla, magari applicando all'immagine qualche filtro stile Instagram.

La necessità di scattare una fotografia potrebbe sembrare una scomodità, ma evita di costringere gli utenti alla scelta tra liste predefinite di oggetti. Massima libertà insomma. I regali desiderati possono essere poi condivisi sui social network, assegnandoli a una particolare lista. Per ogni prodotto potranno essere impostate informazioni come descrizione, marca, modello, prezzo, georeferenziazione del punto vendita, sito web di acquisto e tag.

L'evoluzione di Wishtagger punta a permettere di commentare i prodotti, geolocalizzarli con il check-in nei negozi, organizzare liste multiple e gruppi di persone per fare regali collettivi in occasione di particolari ricorrenze, dal compleanno alla festa di laurea.

Una volta ricevuto il regalo, basterà tornare alla foto e strisciare il pulsante da "non ricevuto" a "ricevuto". I nostri amici potranno prenotare un regalo senza che il titolare dela lista conosca mittente, modalità o tempi di consegna: questo dovrebbe bastare per evitare il rischio di doppioni.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su