YOUR DIGITAL LIFE

I vini d'eccellenza a portata di clic

Vendita on line vini pregiatiLo shopping di lusso sbarca on line. E se già in Rete si possono acquistare borse, scarpe e completi, ora tocca anche al vino, grazie a italianwineboutique.it, un portale di e-commerce che vende etichette di pregio internazionali, anche in grandi formati.

Il portale utilizza prezzi basati sull'indice Liv-ex, una "Borsa valori dei vini‚Äù: per acquistare una bottiglia, certamente di qualità ma non proprio a buon mercato, si va dai 306 euro richiesto per una bottiglia di Unico 1999 Vega Sicilia, in formato tradizionale da 75 cl, alla bellezza di 71.500 euro per un Nabuchodonosor da 15 litri Chateau Mouton Rothschild del 1991.

Cifre da capogiro in tempi di crisi, ma per collezionisti e nababbi di tutto il mondo, può valere la pena spendere grandi cifre per vini del genere. In prima fila cinesi e sudamericani, in grado di spendere fino a 70.000 euro per una etichetta pregiata: i cinesi sono collezionisti, e comprano bottiglie di vino per investimento, mentre i sudamericani, più festaioli, acquistano vino principalmente per berlo. Stiamo parlando, ovviamente, di manager di multinazionali, presidenti di società, politici di alto rango e amministratori delegati.

Non potevano mancare i russi: amanti da sempre dello champagne, preferiscono acquistare bottiglie di grande formato, Magnum e Doppi Magnum, di Champagne Cristal, un vino nato e ideato sin dall'origine proprio per il mercato russo, ma ultimamente iniziano a bere anche champagne di altri produttori.

E gli italiani? Il mercato del vino di lusso on line in Italia inizia a svilupparsi, con richieste che riguardano soprattutto produttori nazionali, ma con un certo interesse anche per i grandi nomi della tradizione vinicola francese.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su