YOUR DIGITAL LIFE

Costumi, feste ... anche per Halloween si compra online

Halloween non è certo una festività "tradizionale" italiana, eppure da qualche anno ha incominciato a prendere piede anche nel nostro Paese. Per chi vuole festeggiarlo a dovere, però, non è facile trovare costumi e iniziative: per fortuna internet ci viene incontro.

COSTUME DI HALLOWEEN DAGLI USA? - Incominciamo da un tema fondamentale: i costumi! A parte le grandi città, dove esistono negozi specializzati aperti tutto l'anno, tipicamente i costumi per travestirsi fanno il loro debutto in supermercati e cartolerie italiane soltanto intorno a Carnevale. Qualche punto vendita, negli ultimi anni, ha incominciato a vendere qualche (piccolo) travestimento, ma spesso si tratta di qualche accessorio o di costumi per bambini. Diciamolo: trovare un costume di Halloween in Italia non è facile, tranne forse nelle grandi città.

Una buona idea può essere allora acquistare direttamente dagli USA. Negli Stati Uniti Halloween è molto popolare e si trovano costumi di ogni genere, ovviamente online. Qualche consiglio:

- affidatevi a negozi online ufficiali, spesso più affidabili di venditori privati (noi vi segnaliamo Buy Costumes e Toys R Us);

- verificate in ogni caso che il sito da voi scelto faccia consegne in altri Paesi ("international shipping") e verificate i tempi necessari alla consegna;

- fate attenzione alle taglie: non sempre una "small" americana corrisponde a una "small" italiana, cercate chiarimenti sulle misure reali degli abiti che acquistate.

RICETTE E ACCESSORI DI HALLOWEEN - Online si trovano poi moltissime guide (anche tutoral video) su come intagliare una zucca fino a darle la forma del mitico Jack O'Lantern, oltre a idee e ricette per fare biscotti a forma di fantasma o teschio o per cucinare piatti a base di zucca. Per organizzare una festa a casa, online si trovano decorazioni di ogni tipo: basta cercare "halloween decorations" su Google. Ricordatevi SEMPRE di verificare che il sito che state consultando effettui consegne internazionali ("international shipping") e i tempi di consegna in Italia. Altrimenti rischiate di utilizzare le decorazioni per la festa del prossimo anno!

AL PARCO DIVERTIMENTI PER HALLOWEEN - Per chi non vuole sfoggiare il proprio abito in qualche festa di Halloween privata, i principali siti di coupon offrono da qualche settimana (e certamente offriranno ancora nei giorni precedenti l'evento) coupon per partecipare a prezzo ridotto ad alcuni eventi speciali. Per i bambini, va segnalata sicuramente la possibilità di andare in un parco divertimento, anche se è opportuno acquistare solo dopo aver verificato che le previsioni meteo per il 31 ottobre siano buone, dato che molti parchi sono all'aperto.

UN WEEKEND PER IL PONTE DI HALLOWEEN - Ovviamente, se il budget lo permette, l'ideale è andare a vivere l'atmosfera di Halloween direttamente negli USA: il calendario di quest'anno prevede un "ponte" ed è quindi abbastanza favorevole. Ma è comunque sempre piacevole riuscire  a concedersi qualche giorno di pausa:eDreams, ad esempio, ha già creato una sezione di offerte per il ponte di Ognissanti.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su