YOUR DIGITAL LIFE
Epson e DJI: i droni si pilotano con gli smartglass

Epson e DJI: i droni si pilotano con gli smartglass

E se i droni si potessero controllare con gli occhiali? Non è fantascienza ma un progetto di Epson, costruttore degli smartglass Moverio, e DJI, produttore di droni, per il pilotaggio dei velivoli con la realtà aumentata.

Pilotare un drone con gli smartglass

Come si pilota un drone? In genere basta un telecomando ma DJI ottimizzerà l'app DJI GO per gli smartglass Epson Moverio BT-300 e così si potranno controllare i droni anche con gli occhiali intelligenti. Utilizzando l'applicazione i piloti di droni potranno avere dalla telecamera del velivolo una visione in prima persona (First Person Views - FPV), mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo.

Dove trovare gli smartglass e DJI GO

Gli smartglass Moverio sono già disponibili sul sito DJI.com, mentre DJI GO sarà scaricabile dal Moverio Apps Market. Come utilizzare i droni? I velivoli possono essere utilizzati per una vasta gamma di attività, dalla fotografia aerea alle riprese video. Molti sono i settori interessati: edilizia, custodia, assicurazioni, agricoltura, servizi di emergenza, conservazione, ricerca accademica, produzioni video.

Epson Moverio BT-300

Epson Moverio BT-300 è l'occhiale intelligente binoculare con lenti trasparenti più leggero al mondo. Combina un display digitale OLED in tecnologia a base di silicio con il sistema operativo Android 5.1. Per rendere il volo più sicuro, inoltre, Epson e DJI stanno lavorando insieme per sviluppare nuovi strumenti di realtà aumentata.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su