YOUR DIGITAL LIFE
Natale. Su Ebay le offerte arrivano prima

Natale. Su Ebay le offerte arrivano prima

Ebay anticipa il Black Friday. Se sei già a caccia dei migliori sconti per i regali di Natale non devi aspettare il 24 novembre, su Ebay parte la promo #RegaliFirstMinute: dal 9 al 12 novembre c’è uno sconto del 10% sui prodotti di punta del sito.

Regali First Minute

Ci sono prodotti in promozione per tutti i gusti su Ebay nel periodo di #RegaliFirstMinute: si va dai macbook alla PS4 scontati, fino ai migliori smartphone economici. Ti basta inserire il codice PREGALI17 una volta giunto al carrello: ottieni così uno sconto del 10% sul tuo ordine, fino a un massimo di 100 euro. Per i prodotti più costosi c’è anche il finanziamento: grazie a una partnership tra Ebay e Agos è infatti possibile pagare a rate (fino a mille euro in 10 rate a tasso zero). Altre promozioni partiranno comunque durante la cyberweek dal 20 al 27 novembre.

Come trovare il regalo perfetto: la formula di Ebay

L’idea del colosso dell’e-commerce è che se giochi d’anticipo con l’acquisto dei regali hai meno possibilità di sbagliare. È il primo passo della formula in 4 step targata Ebay per scovare il regalo perfetto. Innanzitutto prenditi quindi il tuo tempo: pianifica, valuta, fai liste e decidi in anticipo. Se l’ansia da regali continua, cerca poi di semplificare il più possibile la ricerca. Quindi ad esempio consulta un catalogo online piuttosto che gli scaffali dei negozi. Passo tre: entra nella mente del destinatario e cerca di scoprire cosa gli piace. Passo quattro: trova qualcosa che solo tu potresti regalargli, qualcosa di unico.

Regali: gli italiani tra ansia e ritardi

Certo, non è facile. Ma tranquillo, non saresti il solo a ridursi alla Vigilia senza ancora un pensierino da mettere sotto l’albero: secondo le previsioni di Ebay, altri 5 milioni di italiani come te si ritroveranno all’ultimo minuto a caccia del regalo perfetto. Non è un caso se saranno circa 44 milioni nel 2017 i regali fatti in modo frettoloso e approssimativo, in poche parole quelli poco graditi. E circa 1 miliardo di euro i soldi spesi in regali mal pensati. I peggiori sono i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, l’identikit del ritardatario tipo. Le donne sono in genere più organizzate e pensano in anticipo ai regali.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su