YOUR DIGITAL LIFE
Occhiali rosso Tiziano

Occhiali rosso Tiziano

Gli occhiali da vista sembrano tutti uguali, ma l’arte, la storia e un territorio possono rendere un modello unico. È l’idea di Dolpi con la collezione Tiziano, occhiali realizzati con il legno del faggio del Tiziano, punto di osservazione privilegiato del pittore Tiziano Vecellio.

Natura e arte si incontrano

La storia che raccontano i nuovi occhiali by Dolpi parte proprio da questo faggio del Cadore, cresciuto a Monte Ricco, sopra Pieve di Cadore, nelle Dolomiti. Il protagonista è un pittore molto affezionato all’albero, l’artista rinascimentale Tiziano, tra i più noti maestri del periodo sia per i suoi ritratti che per i paesaggi. Ma la storia è anche quella di un territorio, le Dolomiti, luogo i cui l’artigianato, l’arte e la natura sono intrecciati in un forte legame.

Gli occhiali Tiziano by Dolpi

Progettati dal designer Lucio Stramare, esperto dei trend di moda a livello internazionale e nel campo degli occhiali da oltre vent’anni, Tiziano è prodotto in 200 pezzi unici. Al legno del faggio si abbina il colore rosso in una venatura e in una sezione delle due aste, lo stesso rosso che era così centrale nella pittura del Tiziano.

Chi è Dolpi?

Dolpi è una start-up specializzata in occhiali sostenibili di qualità a km zero. Il nome deriva dai toponimi Dolomiti e Alpi. I modelli di Dolpi sono tutti certificati PEFC.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su