YOUR DIGITAL LIFE
Amazon Kindle compie cinque anni in Italia

Amazon Kindle compie cinque anni in Italia

Il Kindle ha conquistato l’Italia. Tempo di tirare le somme per l’e-book reader di Amazon che, giunto alla quinta candelina da spegnere nel nostro Paese, conta già su 5 milioni di titoli nello store e ben 180mila in italiano.

I bestseller più venduti

Bestseller assoluto di questi 5 anni è Cinquanta sfumature di Grigio. Nel 2013 a conquistare la vetta è stato invece Dan Brown con Inferno e nel 2014 Giulia Beyman con Prima di dire addio. Nel 2015 ovviamente il primo posto è andato a La ragazza del treno di Paula Hawkins, mentre nel 2016 si prepara alla vittoria Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies. Gli autori italiani più amati sono invece Andrea Camilleri e Elena Ferrante.

Gli e-book Kindle per regione

Ma dove si leggono più e-book? Tra i più appassionati del libro elettronico ci sono gli abitanti della Valle d’Aosta, seguiti da quelli di Lombardia e Liguria. Ma è Milano la città in cui si contano più Kindle tra le mani. Trieste è invece al secondo posto e Padova al terzo.

Il regalo perfetto per Natale

Il Natale è alle porte e anche quest’anno il Kinlde si conferma uno dei regali più gettonati. Lo sa bene Babbo Natale ma anche i milioni di italiani che conoscono i vantaggi della lettura digitale: la possibilità di acquistare un libro in meno di 60 secondi, uno store sempre aperto, la comodità di avere con sé più libri in unico dispositivo piccolo e leggero, e uno schermo che non stanca la vista.

Sync e cloud tra i vantaggi del Kindle

Molto apprezzata è anche la funzione che sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni per riprendere la lettura in qualunque momento, non solo sul Kindle, ma anche sulle app per smartphone e tablet. Oltre all’archiviazione cloud, per l’accesso alla libreria senza memoria interna, e Kindle Unlimited, il servizio in abbonamento per leggere tutto ciò che si desidera a 9.99 euro al mese.

Kindle Direct Publishing

Ma la forza del Kindle non coinvolge solo i lettori. Grazie a Kindle Direct Publishing (KDP) anche gli autori indipendenti possono sfruttare i vantaggi della lettura digitale per mettere in vendita sul Kindle Store il proprio romanzo. Giocando a fare gli editor, possono seguire il processo della pubblicazione e guadagnare fino al 70% di royalties.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su