YOUR DIGITAL LIFE
Milano: appuntamento con gli abissi in piazza Gae Aulenti

Milano: appuntamento con gli abissi in piazza Gae Aulenti

Tartarughe, delfini e balene arrivano a Milano. Non è un’invasione dalla leggendaria Atlantide, sono tutti virtuali: il 18 luglio con UniCredit e il WWF potrai indossare un visore VR e passeggiare per piazza Gae Aulenti tra le meraviglie del Mediterraneo.

UN POMERIGGIO NEGLI ABISSI. A MILANO

L’appuntamento è dalle 17 alle 19 in Piazza Gae Aulenti, alla fermata Porta Garibaldi della metro. Una volta registrato sul sito dell’UniCredit Pavilion, sari pronto per una vera e propria esperienza immersiva nel Mediterraneo. Più che di realtà virtuale qui parliamo infatti di realtà aumentata: indosserai un visore Microsoft Hololens, un paio di occhiali speciali per la realtà virtuale, e ti ritroverai totalmente immerso negli abissi. Nella piazza improvvisamente compariranno accanto a te tutte le bellezze naturali e le specie del profondo blu, proprio come se fossero davvero li.

WWF Underwater.png

Il WWF per un mare migliore

Come nasce l’idea? L’effetto wow della VR vuole sensibilizzare il pubblico sulla bellezza e la fragilità del nostro mare. Per questo il WWF ha lanciato la campagna #GenerAzioneMare: lungo il percorso in realtà aumentata infatti si potrà dare un’occhiata anche ad alcuni contenuti multimediali del WWF sui pericoli ambientali legati al Mediterraneo.

Due carte di pagamento per contribuire

UniCredit pensa invece al Mediterraneo con due carte di pagamento. In arrivo la carta di credito UniCreditCard Flexia WWF e la carta prepagata Genius Card WWF, nuove carte targate WWF e con le immagini di una tartaruga e di un delfino. Acquistandole si potrà contribuire alla salvaguardia del mare e ai progetti di tutela dell’associazione.

WWF_UniCredit.png

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su