YOUR DIGITAL LIFE
Smartphone. Cosa cercano gli italiani?

Smartphone. Cosa cercano gli italiani?

Mega-schermo, super fotocamera e tanta potenza. È questo lo smartphone che piace agli italiani secondo Trovaprezzi.it, che solo negli ultimi sei mesi è stato preso da assalto da oltre 4 milioni di internauti a caccia di un nuovo cellulare.

Huawei il brand più cercato …

4 milioni e 700mila utenti per l’esattezza. E questi solo quelli che hanno fatto almeno una ricerca nella categoria “smartphone”, che è balzata al primo posto tre le 500 disponibili su Trovaprezzi.it per un totale di 13 milioni di ricerche. Huawei è stato il brand più gettonato, o meglio il più ricercato, dal popolo del web e il P10 Lite il modello più desiderato con circa 1 milione di ricerche, apprezzato anche perché è tra i migliori smartphone economici: il telefono costa solo 216 euro.

… insieme agli smartphone Samsung

Gli italiani vanno a caccia infatti di smartphone con schermi tra i 4,7 e i 5,5 pollici, quindi piuttosto grandi, e fotocamere che partono dai 5 megapixel. Insieme al P10 Lite, nella classifica degli smartphone più cercati su internet, compaiono infatti anche altri Huawei, come il P8, il Mate10 e il P9. Ma è il Samsung Galaxy S8 a occupare il secondo gradino del podio, seguito poco più in giù dagli altri suoi fratelli più vecchi: l’S7 e i più economici A5 e J5.

Apple vince tra le donne ma non sfonda

I melafonini vanno forti tra le donne: l’iPhone 6 è nella Top 3 al femminile. Ma, complice il prezzo da capogiro, soprattutto se pensiamo al nuovo iPhone X, nella classifica generale non riescono a raggiungere né il podio, né altre prime posizioni: l’ultima creazione di Tim Cook si posiziona soltanto in decima posizione. Non fanno peggio comunque di altri noti brand, come LG e Asus, che scendono in basso nella classifica e sono cercati da appena il 3-4% degli internauti.

Boom di ricerche tra gli uomini lombardi

Nonostante la passione tutta in rosa per l’iPhone, ad andare a caccia di smartphone online sono soprattutto gli uomini (il 64% delle ricerche, contro il 36% delle donne). Si tratta di consumatori tra i 25 e i 44 anni in prevalenza (il 51%) che vivono in primis
in Lombardia (oltre 3 milioni), Lazio (circa 2 milioni e 500mila ricerche) e Campania (poco più di 1 milione).

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su