YOUR DIGITAL LIFE
Gigaset sforna un nuovo smartphone: ecco GS160

Gigaset sforna un nuovo smartphone: ecco GS160

Sensore biometrico, fotocamera da 13 megapixel e sistema operativo Android 6.0. Sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Gigaset GS160, smartphone economico di fascia media.

Gigaset GS160: display, processore e memoria

Il nuovo Gigaset GS160, tra i migliori smartphone Android economici per qualità prezzo, costa 100 euro o poco più, per l’esattezza 129,90 euro. Non è di certo all’altezza degli ultimi modelli di smartphone in commercio, come il Samsung Galaxy S8, ma possiede tutte le funzionalità più utili. Ha un display touch IPS HD da 5 pollici ad alta risoluzione, un processore da 1,3 GHz MTK Quad Core con 1 GB RAM e 16 GB di memoria flash interna, che può essere espansa fino a 128 GB con una scheda microSD e una batteria che dura abbastanza a lungo.

Gigaset GS160

Gigaset GS160: sistema operativo e sensore biometrico

Grazie allo slot dual SIM, le due SIM card possono essere azionate allo stesso tempo, con doppia funzionalità standby. Il Gigaset GS160 dispone poi di tecnologia di accesso 4G LTE ed è equipaggiato con il sistema operativo Android versione 6.0 (Marshmallow). Al cuore del telefono il sensore di impronte digitali multifunzionale: posizionato sul retro del corpo, consente di memorizzare fino a cinque diverse impronte digitali.

Gigaset GS160: foto e selfie definiti

E la fotocamera? Si tratta di un dispositivo autofocus da 13 megapixel con flash a LED. Frontalmente c’è invece una fotocamera da 5 megapixel per selfie nitidi e di qualità: i selfie sono anzi ancora più immediati sul nuovo Gigaset GS160: lo scatto è posto sul dorso dell’apparecchio ed è quindi tutto più facile.

Disegna una lettera e apri l’app

Originale anche la funzione del “disegno intelligente” per impostare scorciatoie per accedere alle app: è sufficiente disegnare un simbolo sul display e l'applicazione desiderata si apre. Per esempio, se si disegna una "W" in pochi secondi si apre l’applicazione WhatsApp, se si disegna una "S" si possono visualizzare gli ultimi risultati sportivi.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su