YOUR DIGITAL LIFE
Call Recorder: app per registrare le chiamate

Call Recorder: app per registrare le chiamate

Ti sei sempre chiesto come registrare le telefonate con il tuo iPhone? Per farlo ti serve un’app dedicata o un dispositivo esterno, come l’ultima trovata di PhotoFast: il Call Recorder.

PhotoFast Call Recorder: come funziona

Call Recorder è un piccolo device che si collega all’iPhone tramite la porta lightning. Le registrazioni delle chiamate vengono salvate sulla scheda microSD interna al dispositivo: l’audio è di alta qualità e senza disturbi. Call Recorder costa al momento 99 euro. Attenzione però alle leggi sulla privacy: registrare una telefonata senza avvisare l’interlocutore è una grave violazione.

Call recorder

PhotoFast Call Recorder: cosa si può registrare

Con Call Recorder puoi registrare non solo una nomale chiamata effettuata tramite il tuo telefono, ma anche le telefonate che passano da Whatsapp, Skype e Facebook Messenger o altre applicazioni di messaggistica. Bisogna attivare qualcosa? No, non occorre il supporto alle chiamate in conferenza, cioè la funzione di iPhone per le chiamate in contemporanea, come avviene per alcune app. Non serve neanche contattare il tuo operatore telefonico, né richiedere lo sblocco di altre opzioni.

La app call Recorder

Call recorder funziona anche in associazione con un app Call Recorder, con cui si possono gestire le conversazioni salvate e organizzare le chiamate in entrata e in uscita. Puoi anche modificare, rinominare, copiare, spostare i file audio, oppure condividere i file tramite e-mail o un messaggio. Con una password puoi anche proteggere i file riservati.
 

Call recorder: l'audio si trasforma in testo

Vuoi anche trasformare in testo tutto ciò che registri? Da oggi è possibile: grazie a un recente aggiornamento per l'app Call Recorder bastano pochi tap per trascrivere ad esempio quanto è stato detto in una conference call, oppure un'intervista telefonica o una semplice chiamata. L'audio è convertito automaticamente in testo abilitando l'opzione. Il file può essere poi salvato all'interno dell'app o su una memoria SD per essere facilmente esportato.

app call recorder

Call Recorder Pro con Kickstarter

In cantiere c’è anche un nuovo progetto di PhotoFast sempre legato alla registrazione audio su iPhone. È in arrivo un vero e proprio microfono ad alta frequenza per catturare un suono nitido e pulito, che, come Call Recorder, si può collegare allo smartphone tramite porta lightning e trasportare facilmente.

 

in call recorder

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su