YOUR DIGITAL LIFE

GlassUp: gli smart glass tutti italiani

Google Glass made in Italy. Si chiamano GlassUp e sono gli occhiali interattivi italiani, il nome è simile a quelli del colosso di Mountain View ma sono molto diversi: più grandi, con un design simile agli occhiali tradizionali e soprattutto si propongono come un secondo schermo per i nostri device.

GlassUp Design

Il tuo smartphone sulla lente degli occhiali

Con gli occhiali GlassUp possiamo riprodurre i contenuti provenienti da device mobili, come smartphone e tablet IOS e Android, utilizzando la tecnologia bluetooth. Grazie a soluzioni tecniche ispirate all’olografia, è possibile far apparire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno sulla lente destra degli smartglass. Le aste diventano quindi una superficie touch per interagire con i dispositivi senza estrarli dalle tasche. Attenzione non solo alla tecnologia ma anche al design: l’estetica di GlassUp richiama quella di un normale occhiale di tendenza.

Una crowdfunding per GlassUp

GlassUp, startup modenese, inoltre sta per lanciare una campagna di Equity Crowdfunding su Tip Ventures: è infatti attiva una waiting list per gli utenti che vogliono investire nell’idea innovativa. L’obiettivo è lanciare sul mercato un prodotto altamente tecnologico ma pensato per tutti; anche dal punto di vista economico.

Lancio a ottobre 2016

Il lancio del prototipo GlassUp è fissato per Ottobre 2016 presso la fiera di settore Wearable Tech Show di Santa Clara, in cui saranno anche presentate applicazioni significative di questi dispositivi, come l’utilizzo in medicina per chirurghi o come strumento ottimizzato per ipovedenti.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su