Guida alle Carte Prepagate
Come scegliere la carta prepagata giusta per te? Ecco una guida preparata dalla redazione di PAYMag. La aggiorneremo con le ultime novità e tutti i consigli più utili.
Prepagate Aziendali (9)
Le carte prepagate aziendali sono pensate per le esigenze delle imprese: plafond più alti e strumenti centralizzati di gestione e controllo delle spese, possibilità di bloccare gli acquisti press alcune tipologie di esercenti e così via.
Carte etiche (4)
Le carte prepagate "etiche" nascono dalla collaborazione tra una banca e un ente del terzo settore (associazioni di volontariato, onlus e così via). Oltre alle normali funzioni di una carta prepagata, permettono di sostenere l'associazione: una parte dei costi sostenuti dal cliente viene infatti versata all'associazione.
Carte conto (48)
Una carta conto è una carta prepagata dotata di codice IBAN. Può essere utilizzata per fare acquisti online e nei negozi. Grazie al codice IBAN, permette anche di effettuare semplici operazioni bancarie: effettuare e ricevere bonifici, disporre pagamenti e così via, in genere attraverso un servizio online dedicato con tutte le protezioni di un normale conto bancario online.
Carte prepagate (69)
La carta prepagata "classica" ti consente di fare acquisti (online e nei negozi che accettano carte di pagamento). Può essere ricaricata in denaro o attraverso servizi elettronici, in base alle condizioni di ciascuna carta.