YOUR DIGITAL LIFE
Sygic: sull’app ora anche i prezzi del carburante

Sygic: sull’app ora anche i prezzi del carburante

I prezzi del carburante arrivano nel mondo Sygic. Con l’app Car Navigation, per la navigazione GPS in auto, da oggi è possibile anche confrontare i costi di gasolio e benzina delle stazioni di servizio nelle vicinanze.

Fuel Prices: i prezzi del carburante con Sygic

L’ultima feature, presentata nel corso del Mobile World Congress 2017, si chiama Fuel Prices. Una funzionalità non nuova per le app per risparmiare sulla benzina già presenti nel Google Play Store per Android o su App Store per iOS di Apple. L’app Car Navigation di Sygic permette però anche di proiettare le informazioni sui costi del carburante direttamente sul touch screen della propria auto, per le app MirrorLink 1.1, Jaguar, Land Rover InControl e l'App Launcher HondaLink. Inoltre con Fuel Prices si possono tenere sotto controllo i consumi di carburante e farsi un’idea della spesa.

Sygic Car Navigation per i veicoli Ford

La nuova funzionalità è ottimizzata anche per lo schermo touch AppLink di Ford grazie alla tecnologia Smart Device Link (SDL). Con l’app Sygic Car Navigation puoi così tenere gli occhi sulla strada usando i comandi vocali. Con quali veicoli Ford funziona Sygic? È possibile utilizzare l’app di navigazione GPS con tutte le auto dotate dello schermo touch Sync 3, semplicemente collegando con il tasto AppLink lo schermo del proprio smartphone a quello del veicolo. Per gestire ancora meglio l’app puoi anche collegare il tuo dispositivo tramite cavo USB alla macchina: così la navigazione avviene soltanto tramite comandi vocali. Per i veicoli Ford si aggiunge di recente anche una nuova funzione, un calcolatore del tasso alcolemico. Quando il guidatore entra in auto e accede al sistema di infotainment Sync3 di Ford dopo le ore 22:00, l'app è in grado di chiedergli se ha assunto alcool. Se la risposta è "sì", l'app visualizza quattro semplici domande e in base alle risposte si può capire se si è nella condizione di guidare o meno.

 

Trovare Parcheggio con Sygic

Tra gli aggiornamenti del 2015 dell’app Sygic un’importante novità è arrivata con l’integrazione di Parkopedia: gli abbonati alla app di navigazione GPS possono anche individuare i parcheggi disponibili attraverso lo smartphone in 75 Paesi e 6.300 città. Qulla con Parkopedia non è la prima integrazione per Sygic, già associata con TripAdvisor, Booking.com, Yelp, Foursquare e Viator, in modo da diventare una fonte di informazioni unica per viaggiare intorno al mondo.

Sygic Truck Navigation

Il sistema di navigazione di Sygic per camion, camper e autobus si chiama invece Sygic Truck Navigation. Con mappe 3D realistiche, ricerca accurata e calcolo preciso dei percorsi, è appositamente studiato per i veicoli più grandi che devono evitare le strade non idonee o vietate. L’opzione include Head-Up Display che permette ai conducenti di proiettare le informazioni di navigazione direttamente sul parabrezza dei loro veicoli. I conducenti non dovranno far altro che attivare la funzionalità dal menu di navigazione dell'app, capovolgere lo schermo attraverso il menu popup e posizionare il telefono sul cruscotto.

Sygic Travel per il mondo dei viaggi

Nel 2016 è nata anche Sygic Travel per avere a portata di un click tutte le fasi dell’esperienza di un viaggio: ispirazione, pianificazione, prenotazione e definizione dei dettagli. Con Sygic Travel gli utenti possono ricevere un aiuto per le fasi iniziali di ispirazione, e trovare tutti i servizi che cercano dal decollo fino alla condivisione finale dei ricordi delle vacanze. Possono quindi ricercare, pianificare e prenotare i viaggi e pagare direttamente il dovuto dall'app. Sygic Travel si connette poi anche con Facebook e gli altri social network.

La realtà virtuale per Sygic Travel

Inoltre, Sygic ha sviluppato uno strumento di realtà virtuale che consente ai clienti di “dare uno sguardo” alla meta scelta per la vacanza ancora prima di partire. Installata l’applicazione Sygic Travel sul tuo smartphone Android, basta ad esempio un Samsung Gear VR con headset Oculus VR per andare alla scoperta degli angoli più remoti del mondo. Tutte le immagini filmate vengono catturate da un “Sygic Traveller” professionista, ingaggiato appositamente per viaggiare in tutto il mondo per un anno, registrando e condividendo il suo viaggio nella realtà virtuale a 360°.

Sygic su Apple Watch

Sygic è disponibile anche su Apple Watch. Basta aggiornare l’applicazione per avere a disposizione la app sullo smart watch di Cupertino, senza effettuare alcun acquisto. Il dispositivo avvia la sincronizzazione con la navigazione GPS impostata in auto non appena il conducente scende dal veicolo: in questo modo si prolunga la guida lungo il tragitto anche a piedi fino alla destinazione esatta.

Quanto costa Sygic?

L'app è disponibile per il download gratuito su iOS, Android e Windows Phone, con il pacchetto premium a 19,99 euro, utilizzabile in tutta Europa, o a 29,99 euro in tutto il mondo. Un acquisto vale per sempre e gli utenti potranno utilizzare la stessa licenza ogni volta che cambiano telefono e per un massimo di tre dispositivi diversi.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su